INFO E REGOLAMENTO

La CIERRECI è una società di consulenza, marketing e comunicazione che opera sulla base di esperienze concrete, maturate con oltre duecento imprese distribuite sul territorio nazionale per il raggiungimento dei loro obiettivi gestionali e commerciali. Le competenze acquisite, unite all’originalità e alla passione, qualificano la Cierreci come una delle realtà più significative del Centro Italia nel settore del Marketing e della Comunicazione per Aziende, Enti pubblici e grandi strutture.

DEFINIZIONI
Portatore del Titolo di Ingresso: è il soggetto che detiene un valido Titolo di Ingresso.Il Portatore deve avere acquistato legittimamente il Titolo di Ingresso e deve attenersi ai Termini e Condizioni elencate di seguito. Il Portatore di un valido Titolo di Ingresso ha diritto di accedere alla manifestazione o singolo concerto organizzato dalla Cierreci srl. Festival: è la manifestazione, lo spettacolo o la rappresentazione a cui il Titolo di Ingresso attribuisce il diritto di accesso ed in cui sia prevista l’esibizione di più artisti nel contesto del medesimo Evento. L’organizzatore: è il soggetto organizzatore dell’Evento con riguardo al quale il relativo Titolo di Ingresso è stato emesso, in nome e per conto del quale agiscono i circuiti di vendita dei Titoli di Ingresso (es. go2). Titolo di Ingresso: è il documento, anche in formato digitale, emesso dal circuito di vendita (es. go2), che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento. L’acquisto del Titolo di Ingresso può avvenire per via elettronica (p.es. siti internet e applicazioni tablet/smartphone) o attraverso la rete di vendita affiliata ai circuiti di vendita (es. go2). Posto Unico/Posto non numerato: è la tipologia di Titolo di Ingresso che garantisce allo Spettatore la fruibilità dell’Evento da un’area interna alla venue, nella quale i posti - seduti o in piedi - non sono assegnati/riservati allo Spettatore. All’interno di tale area, lo Spettatore è libero di assistere all’Evento, posizionandosi in base alla precedenza di arrivo. Posto numerato: è la tipologia di Titolo di ingresso che garantisce allo spettatore la fruibilità dell’Evento da un’area interna alla venue, nella quale i posti seduti sono assegnati/riservati allo Spettatore. Venue: è l'insieme dei luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

Accesso al Festival/concerto
Tutti gli Spettatori devono essere muniti di valido titolo di accesso al Luogo dell’Evento e sono tenuti a conservarlo fino alla conclusione dello spettacolo.Lo Spettatore che venga trovato sprovvisto di biglietto, dovrà corrispondere nuovamente l’intero prezzo dello stesso.Il biglietto è valido e costituisce titolo di accesso esclusivamente per l'evento, il giorno e l'orario indicati sul biglietto stesso.Per essere considerato valido, il biglietto deve essere integro, leggibile in ogni sua parte e deve essere stato acquistato presso un rivenditore autorizzato oppure deve essere un biglietto omaggio.Il biglietto acquistato o ricevuto in omaggio non può essere ceduto a titolo oneroso (neppure allo stesso prezzo), né può essere oggetto di intermediazione.Il biglietto acquistato con modalità “stampa a casa” è valido in unico esemplare, non può essere riprodotto in alcuna forma (fotocopia, scansione ecc…), nè può essere diffuso a terzi e dovrà essere ritirato presso il botteghino. La procedura per il corretto utilizzo del biglietto acquistato con modalità “stampa a casa” è pubblicata sul sito internet del circuito di vendita e deve essere rispettata in ogni sua parte.La Cierreci srl si riserva il diritto, per particolari Eventi o comunque a sua discrezione, di mettere in vendita biglietti a prezzi ridotti, speciali promozioni per gruppi di persone ed in alcuni casi tariffe ridotte per bambini. In tutti i suddetti casi, la vendita dei biglietti deve intendersi "SALVA DISPONIBILITA', considerato che La Cierreci dedicherà a tali iniziative promozionali un numero adeguato, ma limitato di biglietti.Nell’ipotesi di biglietti nominativi o acquistati a prezzo ridotto o in promozione o comunque a sua discrezione, la Cierreci si riserva il diritto, anche per il tramite di suoi incaricati (personale di controllo, personale di assistenza e/o sicurezza), di chiedere allo Spettatore, in qualsiasi momento, l’esibizione di un valido documento d’identità, oltre al valido Titolo d’ingresso. L’esame del documento d’identità dello Spettatore è finalizzato alla verifica della sussistenza dei requisiti richiesti per l’acquisto dello specifico Titolo d’Ingresso acquistato.I biglietti per gli Spettacoli musicali non sono nominativi, ma al fine di combattere il fenomeno dilagante del secondary ticketing e dei passaggi di mano a scopi puramente speculativi, la Cierreci srl ha deciso di mettere in vendita, nei punti di vendita e esclusivamente on line, Titoli di Ingresso nominativi, sui quali dovranno sempre essere indicati il nome ed il cognome della persona che utilizzerà il biglietto.Non sarà consentito l'accesso al Luogo dell’Evento agli Spettatori in possesso di un Titolo di Ingresso intestato ad altro soggetto. Si potrà effettuare il cambio di utilizzatore del biglietto, solamente se non è stato utilizzato in precedenza presso la biglietteria fisica. La Cierreci a sua discrezione, distribuisce i Titoli di Ingresso all’Evento a diversi circuiti di vendita, pertanto, può accadere che nel momento in cui lo Spettatore effettua l’acquisto da uno dei circuiti autorizzati, quest’ultimo non abbia la disponibilità di tutte le tipologie di biglietti in vendita.Poiché la destinazione dei Titoli di Ingresso ai circuiti di vendita avviene in più soluzioni ed in momenti diversi dall’apertura delle prevendite fino al giorno dell’Evento, lo Spettatore sceglie ed acquista il biglietto di cui il circuito ha la disponibilità nel momento in cui l’operazione di vendita viene conclusa.La disponibilità di Titoli di Ingresso destinati a ciascun circuito di vendita può variare nel periodo dall’apertura delle prevendite alla data dello Spettacolo.

COME ACQUISTARE I BIGLIETTI
La Cierreci srl si occupa direttamente della vendita dei biglietti ed utilizza specifici circuiti di vendita che sono espressamente indicati sul sito. Tali circuiti sono gli unici autorizzati alla vendita dei biglietti per eventi organizzati/prodotti dalla Cierreci srl.La Cierreci srl declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria non indicati sul proprio sito ufficiale e quindi non autorizzati alla vendita.Nel caso in cui, in occasione di verifiche, il biglietto risulti acquistato da soggetti non autorizzati, ovvero risulti perduto, rubato, duplicato o ottenuto in contrasto con le disposizioni la Cierreci srl si riserva il diritto di vietare l’accesso al luogo dell’evento e/o allontanare dal luogo dell’evento il possessore del biglietto irregolare.I siti o punti vendita non autorizzati a commercializzare i biglietti sono in costante aumento, pertanto,la Cierreci srl si impegna a mantenere costantemente aggiornato il seguente elenco di soggetti non autorizzati alla vendita dei biglietti (la “black list”) e invita gli Spettatori a consultarla ogni qual volta intendano partecipare ad un evento, segnalando qualsiasi tipo di abuso.

Siti internet non autorizzati alla vendita:

I siti internet di seguito elencati non sono stati autorizzati alla vendita e stanno applicando prezzi superiori a quelli approvati dalla Cierreci srl www.viagogo.it, www.seatwave.it, www.ticket.travelitalia.com,www.altanticket.com, www.worldticketshop.com, www.bakeca.it, www.kijiji.it, www.ebay.it, www.mywayticket.it, www.ticketbis.it, www.5gig.it, www.italianticketoffice.it, www.prontoticket.it, www.ticketbande.it, www.songkick.com, www.poinx.it, www.ticketnetwork.com, www.britego.com Per le richieste o domande inerenti pagamenti, spedizioni, modalità di ritiro, scelta dei posti e qualsiasi altra informazione relativa al biglietto, lo Spettatore è invitato a rivolgersi direttamente al circuito di vendita che ha emesso il biglietto, non potendo la Cierreci srl intervenire direttamente sulle procedure aziendali dei singoli circuiti.Tutti i circuiti di vendita hanno propri "Termini e condizioni per l'acquisto dei biglietti", validi per i rispettivi canali di vendita che lo Spettatore è invitato a consultare attentamente, ogni qual volta intenda acquistare i biglietti per assistere ad un evento. I Termini e Condizioni dettati dai circuiti di vendita dei biglietti si applicano in aggiunta alle disposizioni contenute nel presente Regolamento. Per ragioni di sicurezza ed a tutela dell’incolumità fisica propria e degli altri Spettatori, CIERRECI Srl sconsiglia di assistere all’evento ai soggetti infortunati, soprattutto se ingessati o comunque se costretti a portare tutori, ginocchiere, cavigliere, stampelle e ausili per la deambulazione in generale ecc.Nel caso in cui vi sia la possibilità di scegliere tra posto in piedi e posto seduto, la Cierreci srl consiglia a tali soggetti l’acquisto di un biglietto di posto seduto. In ogni caso, il soggetto infortunato che decida di assistere all’evento, lo fa a suo esclusivo rischio e pericolo, senza alcuna responsabilità in capo a Cierreci srl.In caso di infortunio sopravvenuto rispetto alla data di acquisto del biglietto e fino alla data dell’evento, non è comunque consentita la sostituzione o il rimborso del biglietto acquistato, né può pretendersi la collocazione all’interno della venue in un posto diverso da quello indicato sul biglietto acquistato.

ACCESSO ALL’EVENTO DIVERSAMENTE ABILI
L’Organizzatore predispone all’interno del luogo dell’evento uno spazio riservato ai soggetti diversamente abili (con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa) ed ai loro accompagnatori obbligatoriamente maggiorenni, avendo cura di posizionare detto spazio riservato, quando possibile, in prossimità delle uscite di sicurezza e comunque secondo criteri volti a garantire principalmente la sicurezza e l’incolumità dei soggetti che vi sosteranno durante lo spettacolo.Per ogni evento, l’Organizzatore riserverà ai diversamente abili ed ai loro accompagnatori un numero di posti adeguato, ma necessariamente limitato.L’ingresso al luogo dello spettacolo ed il posizionamento del diversamente abile in un settore diverso dall’area riservata, in contrasto con le raccomandazioni dell’Organizzatore, sarà considerato a totale rischio e pericolo del diversamente abile stesso, senza alcuna responsabilità a carico della Cierreci srl.Per ragioni di sicurezza e tutela dell’incolumità del diversamente abile, la Cierreci srl può rifiutare l’ingresso al luogo dell’evento al diversamente abile che sia in possesso di valido titolo di ingresso per un settore diverso dall’area riservata.La Cierreci srl raccomanda con forza ai soggetti diversamente abili di assistere allo spettacolo posizionandosi all’interno dell’area loro riservata, alla quale si accede previa prenotazione, secondo la procedura di seguito indicata.Procedura di prenotazione: Il diversamente abile con diritto all’accompagno e con bisogno di assistenza continuativa, che voglia assistere all’Evento deve prenotare obbligatoriamente un posto nell’area riservata, facendo richiesta di acquisto del relativo biglietto, riservato ai soggetti diversamente abili, inviando l’allegato modulo debitamente compilato e firmato o una comunicazione di analogo contenuto al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. La Cierreci srl procederà alla verifica delle richieste di prenotazione e trasmetterà l’eventuale conferma del posto nel minor tempo possibile e, comunque, entro i 30 giorni precedenti la data Evento. Il posto sarà assegnato con precedenza alle invalidità più alte con diritto all’accompagno e che hanno bisogno di assistenza continuativa, salvo disponibilità. Tra le invalidità più alte e di pari grado, i posti saranno assegnati con precedenza stabilita secondo la data di arrivo della prenotazione (scegliendo quella giunta per prima). Si precisa che il titolare del biglietto a pagamento è l’accompagnatore mentre per il diversamente abile è previsto l’ingresso gratuito.La richiesta di prenotazione dovrà contenere: l’indicazione della data del concerto/evento a cui si vuole assistere, la documentazione che attesti la diversamente abilità ed il grado di invalidità riconosciuto, il consenso al trattamento dei dati personali, espresso attraverso la sottoscrizione della seguente dichiarazione: “Dichiaro di aver ricevuto l’informativa di cui all’art. 13 D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy) e di prestare il consenso al trattamento dei miei dati personali da parte della Cierreci srl, cf e P.iva 02396100600, in conformità a quanto previsto dalla vigente normativa in materia” (il decreto legislativo 196 del 30 giugno 2003 è consultabile al seguente link: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1311248). L’invio della richiesta di prenotazione non dà diritto alla partecipazione all’evento, se non confermata dalla Cierreci srl: in caso di disponibilità di posti per la data richiesta, fornirà tutte le indicazioni utili al pagamento (esclusivamente a mezzo bonifico bancario) ed alle modalità di ritiro dei biglietti. In caso di indisponibilità di posti per la data richiesta, la Cierreci srl risponde per iscritto, negando la conferma della prenotazione e, quando possibile, proponendo al diversamente abile, senza impegno, una diversa data in cui vi sia disponibilità di posti.La Cierreci srl non può garantire la presenza di parcheggi riservati ai soggetti diversamente abili in prossimità del Luogo dell’Evento, né può garantire la disponibilità di posto nei parcheggi disabili eventualmente esistenti.

RINVIO EVENTO
La cierreci srl si riserva il diritto di modificare il luogo e/o la data e/o l’orario dell’evento per motivi tecnico-organizzativi: lo Spettatore è invitato a verificare sul sito internet www.vulcanolive.it e sul sito internet del circuito di vendita dei biglietti che l’evento non abbia subito modifiche.In caso di rinvio dell’evento (luogo/data/ora), il possessore del biglietto è tenuto a conservarlo ed a consultare sul sito internet www.vulcanolive.it e sul sito internet del circuito di biglietteria la nuova data, orario e location dello spettacolo, oltre a tutte le necessarie informazioni. Negli stessi siti, saranno pubblicate le informazioni relative alle procedure di rimborso, ove previsto. Il rimborso del prezzo del biglietto, ove previsto, dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita dove il biglietto è stato acquistato, nel rispetto delle modalità ed entro i termini di volta in volta stabiliti. In nessun caso la richiesta di rimborso potrà essere indirizzata direttamente alla Cierreci srl, la quale non è tenuta a riscontrarla.Fatta eccezione per le ipotesi di dolo o colpa grave, in nessun caso Cierreci srl potrà essere ritenuta responsabile per lo spostamento dell’evento e non potrà essere avanzata nei suoi confronti alcuna pretesa economica finalizzata ad ottenere il risarcimento/rimborso/indennizzo per danni o eventuali spese di qualsiasi genere e natura, sostenute in conseguenza del rinvio dell’evento.

ANNULLAMENTO EVENTO
La si riserva il diritto di annullare l’evento in qualsiasi momento per motivi tecnici e/o organizzativi: lo Spettatore è invitato a verificare sul sito internet www.vulcanolive.it e sul sito internet del circuito di vendita dei biglietti che l’evento non sia stato annullato.Negli stessi siti, saranno pubblicate le informazioni relative alle procedure di rimborso. Di regola, il rimborso del prezzo del biglietto dovrà essere richiesto al punto vendita o al circuito di vendita dove il biglietto è stato acquistato, entro un certo numero di giorni dalla data dell’evento annullato. Per tale ragione, il possessore del biglietto è sempre tenuto a verificare le modalità e le tempistiche di richiesta del rimborso, di volta in volta stabilite per ciascun evento annullato.Fatta eccezione per le ipotesi di dolo o colpa grave, in nessun caso la Cierreci srl potrà essere ritenuta responsabile per l’annullamento dell’evento e non potrà essere avanzata nei suoi confronti alcuna pretesa economica finalizzata ad ottenere i risarcimento/rimborso/indennizzo per danni o eventuali spese sostenuti in conseguenza dell’annullamento dell’evento.

SMARRIMENTO DANNEGGIAMENTO O FURTO DEL BIGLIETTO
In caso di smarrimento, danneggiamento o furto del biglietto, non è possibile assistere all’evento, né ottenere il rimborso del suo prezzo.Non è nemmeno possibile fornire duplicati o ristampare biglietti già emessi e successivamente smarriti, danneggiati, divenuti parzialmente illeggibili o rubati (come previsto dalla Circolare del 07/09/2000 n. 165 Ministero delle Finanze – Dipartimento delle Entrate Dir. Centrale: Affari Giuridici e Contenz. Tributario – punto 5.1 e Circolare Agenzie delle Entrate – 2 dicembre 2002).Neppure può essere chiesta la sostituzione del biglietto smarrito, danneggiato, rubato o anche solo parzialmente illeggibile con un biglietto dello stesso evento o di evento diverso.Il soggetto che ha acquistato il biglietto successivamente smarrito o rubato, è tenuto a denunciare il fatto all’Autorità Giudiziaria, indicando gli elementi identificativi del biglietto (data e luogo concerto, posto ecc…) per consentire all’Organizzatore dell’evento di impedire l’accesso al luogo dello spettacolo a chi sia entrato in possesso del biglietto in maniera fraudolenta o comunque irregolare.

RINUNCIA DA PARTE DELLO SPETTATORE
Nel caso di rinuncia da parte dello Spettatore non è previsto il rimborso, né del prezzo del biglietto, né delle eventuali commissioni aggiuntive (art. 7 – paragrafo b. del Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185, il quale attua la direttiva CEE 97/7/CE).In caso di vendita per via elettronica, è esclusa la facoltà di recedere ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo.Indipendentemente dalle modalità di acquisto, in nessun caso sarà consentito chiedere la sostituzione del biglietto con un biglietto diverso per data, luogo, tipologia di posto ed evento. APERTURA CANCELLI L’orario è previsto per le 19:00,per motivi tecnico-organizzativi, l’orario di apertura dei cancelli potrebbe essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, rispetto a quello originariamente previsto e/o già comunicato o anticipato per motivi di ordine pubblico. PROBLEMI CON I BIGLIETTI/POSTI NUMERATI Per cause non imputabili alla Cierreci srl è possibile che un biglietto regolarmente acquistato presso uno dei circuiti di vendita autorizzati sia stato annullato dal circuito stesso e non superi il controllo accessi all’ingresso della venue. L’annullamento può essere stato causato da un errore del sistema gestito in autonomia dal circuito di vendita con la conseguenza che per la Cierreci srl quel biglietto non è valido e non risulta pagato. In tale eventualità, lo Spettatore è tenuto ad acquistare un nuovo Titolo di Ingresso presso la biglietteria dell’Evento. Con il nuovo biglietto acquistato la sera dell’Evento lo Spettatore potrà regolarmente accedere alla venue ed assistere allo Spettacolo, fermo il diritto ad attivare la procedura di rimborso del biglietto annullato, rivolgendosi direttamente al circuito di vendita dove il biglietto è stato acquistato.Nell’ipotesi in cui il biglietto supera il controllo accessi, ma lo Spettatore trova il suo posto occupato da altro soggetto Portatore di un biglietto con posto identico, dovrà immediatamente rivolgersi al personale della Cierreci srl presente all’interno della venue, chiedendo di verificare chi ha diritto ad occupare quel posto. Il personale preposto dalla Cierreci srl verificherà chi ha diritto ad occupare quel posto ed avrà cura di sistemare altrove lo Spettatore con biglietto identico, salvo che accerti la irregolarità del Titolo di Ingresso (biglietto falso o duplicato). Lo Spettatore perde ogni diritto ad occupare il posto o ad avanzare richieste di rimborso, indennizzo o risarcimento danni in genere, se non segnala quanto sopra, tassativamente 30 (trenta) minuti prima dell’orario previsto per l’inizio dello Spettacolo (orario indicato sul biglietto). IN CASO DI PIOGGIA Di regola, gli spettacoli all'aperto si tengono anche in caso di pioggia o maltempo.Qualora l’esecuzione dello spettacolo si rivelasse rischiosa per l’incolumità di persone o cose, a causa delle avverse condizioni meteo, l’Organizzatore potrà, a suo insindacabile giudizio, interrompere l’esecuzione. Lo spettacolo si considera eseguito, quando la sua durata sia stata pari o superiore a 45 minuti (anche non consecutivi) dall'inizio alla conclusione dello stesso.In caso di interruzione dell’evento per ragioni dovute alle avverse condizioni meteo, non è previsto il rimborso del prezzo del biglietto o qualsiasi altra forma di indennizzo/risarcimento, quando la sua durata sia stata pari o superiore a 45 minuti dall’inizio all’interruzione.

ORARI DI INIZIO CONCERTI
La Cierreci srl si riserva la facoltà di modificare l’orario di inizio o di fine dell’evento.Nell’ipotesi in cui l’orario dell’evento sia stato modificato, ma lo spettacolo sia stato eseguito e completato nel medesimo giorno, non è prevista la sostituzione del biglietto, né il rimborso del prezzo o qualsiasi altra forma di indennizzo/risarcimento. In occasione di un evento, all’interno o nelle immediate vicinanze della venue, gli Spettatori potrebbero essere ripresi, fotografati e/o filmati e dette immagini e audio-riprese potrebbero essere trasmesse in diretta televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all’interno della struttura e/o utilizzate per produrre materiale promozionale e/o commerciale relativo all’evento e/o ai relativi artisti (informativa ai sensi dell’Art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2006 Codice Privacy).Con l’acquisto del biglietto (anche biglietto ricevuto in omaggio) e comunque con l’ingresso alla venue lo Spettatore presta, in favore della Cierreci srl, il proprio consenso, a titolo gratuito e con facoltà di trasferire detto diritto a terzi, ad essere fotografato, filmato o registrato e al conseguente sfruttamento della propria immagine per la riproduzione televisiva e/o sui maxi-schermi presenti all’interno della venue e per l’inserimento nei materiali promozionali e/o commerciali di cui sopra.Il consenso come sopra espresso deve intendersi prestato anche con riferimento ai soggetti minori di età, da parte dei genitori o adulti esercenti la potestà sugli stessi, nel momento in cui acquistano il biglietto e, in ogni caso, quando accompagnano i minori all’interno della venue per assistere all’evento.La revoca del consenso prestato o il rifiuto di prestare il consenso comportano l’impossibilità di partecipare all’evento. In occasione dell’evento non è consentito effettuare registrazioni, fotografie, riprese audio-video integrali o parziali, né diffondere o rendere visibili via internet le immagini ed i suoni eventualmente registrati con qualsiasi strumentazione.

RECLAMI
Le contestazioni, i reclami o le richieste relative ai biglietti, in particolare le richieste di rimborso, dovranno essere rivolte al circuito di vendita che ha emesso il biglietto.Le contestazioni relative al posto o qualsiasi altra contestazione relativa all’Evento, non potranno essere prese in considerazione e non daranno diritto ad alcun rimborso/indennizzo/risarcimento danni, se sollevate dopo lo svolgimento dell’Evento dallo Spettatore che vi abbia comunque assistito.In base ai presenti Termini e Condizioni, lo Spettatore è tenuto a segnalare al personale preposto dall’Organizzatore eventuali motivi di contestazione relativi al posto acquistato, entro il termine tassativo di 30 (trenta) minuti prima dell’orario previsto per l’inizio dello Spettacolo (orario indicato sul biglietto).

Vai all'inizio della pagina
Il sito utilizza solo cookie tecnici. Tramite il sito sono installati cookie di terze parti (tecnici e profilanti). Chiudendo il banner, l'utente accetta l'utilizzo di tutti i cookie. Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disattivazione, è possibile consultare l'informativa cookie completa